venerdì 8 gennaio 2016

IL SINDACO E LA SUA SEGRETARIA

Ormai non dico più niente sulla vergognosa lunghezza delle mie pause tra un post e l'altro... faccio finta di niente e vado avanti... 
ci sono torte belle e torte brutte... torte serie e torte divertenti ... torte da ammirare e torte da mangiare ... torte mute e torte che raccontano ... la torta di oggi  è una di  quest'ultimo tipo... è una torta che racconta qualcosa, nella fattispecie racconta di un sindaco di un piccolo paese che nella vita vera fa l'allevatore e  che nella vita sociale  fa il sindaco, non per amore del "potere" ne per ambizioni politiche... ma per quella strana forma che alle volte fortunatamente qualcuno di noi ancora ha ... io ci vivo in questo paese ... e cerco di fare qualcosa per migliorarlo ... il problema è che le cariche di questo tipo portano con se alcuni doveri di tipo burocratico ..... pile e pile di scartoffie da registrare, firmare, catalogare etc etc.... ed altri doveri più legati alla comunicazione ... tipo il rapporto con il pubblico che, alle volte, trattasi di pubblico incazz.... stufo di pagare tasse ... e magari con richieste particolari .




Quale potrebbe  essere dunque il sogno del nostro sindaco? fondere la vita reale con quella sociale e delegare questi fastidiosi doveri alla sua più fidata collaboratrice; la mucca Cesira ( non so in realtà se questo sia il suo vero nome ... della mucca ... ma se io ne avessi una  ... di mucca ... la chiamerei Cesira ...e quindi ...) così, lo stanco sindaco potrebbe riposarsi in mezzo alle sue pannocchie  e l'infaticabile Cesira indossare la fascia tricolore e assolvere tutti i gravosi compiti costituzionali .... occhio futuri sposi che avete scelto la cerimonia civile anziché quella religiosa ... potreste ritrovarvi a pronunciare i voti davanti alla Cesira !!!!





P.S. mica mi sono dimenticata della morte nera .... eccola qui .... 





1 commento: