sabato 20 settembre 2014

Un addio al nubilato interattivo!!!!




 Eccomi di nuovo qui.... le mie pause tra un post e l’altro diventano sempre più lunghe… ma ringraziando il cielo non è per pigrizia o simile…. Anche se devo ammettere che cinque minuti un po’ più frequentemente li potrei trovare… ma è soprattutto per impegni lavorativi. 

Ormai collaboro stabilmente non la pasticceria “Punto dolce” di Varazze e la cosa mi assorbe completamente, potrei dirvi che essendo finita la stagione estiva ( oggi è il mio primo giorno di ferie) che da ora avrò più tempo libero e prometto di recuperare scrivendo con più regolarità…. Ma non posso giurarlo… mettete il caso che Stefano ( mio marito) torni a casa in questi giorni e mi proponga di partire per le ferie e stare via un paio di mesi….sarei costretta a declinare l’invito perché vi avevo fatto una promessa…e Stefano ci rimarrebbe malissimo… quindi , abbiate pazienza ma proprio per salvare il mio matrimonio non vi posso promettere niente .

( per chi mi conosce personalmente … no, non ho cambiato marito… si è sempre lo stesso Stefano… quello che considera il sabato e la domenica due ottimi giorni per andare in ufficio, visto che non c’è nessuno e il lavoro rende molto di più….ma io ci credo… e ci spero o meglio non ci credo più… ma continuo a sperarci.) comunque… visto che è veramente tanto che non vi pubblico niente  ho deciso di tornare alla grande e postarvi una delle torte più simpatiche fatte in questo ultimo anno: Lucia, una mia vecchia conoscenza “ tortifera” alla quale avevo fatto una torta per il fidanzato ora si sposa e le amiche mi chiamano per confezionarle una torta ad hoc! E visto che più le torte sono interattive più mi scampo 


  ( non credo che esista in italiano ma rende molto l’idea) a farle ho escogitato questo “pacchetto” : sul davanti i due fidanzatini riprodotti al (mio) meglio e la scritta … “se questo è proprio quello che vuoi..auguri”    sul coperchio della scatola ( fatta in zucchero ovviamente) “ ma sappi che stai rinunciando a tutto questo” e all’interno, sopra la torta, una serie di simpatici cazzetti ( passatemi il termine o voi puritani) di tante diverse nazionalità…. 








 






 Insomma un avvertimento sulle rinunce che un passo come il matrimonio comporta! E lei? E lei ha rotto la scatola, ha mangiato la torta, si è sposata ed ora aspetta un bimbo.....Auguri Lucia!!!!