domenica 11 maggio 2014

I Topolini di Gaia




 Oggi mi sento romantica, così ho deciso di postare le foto di queste torte che ho fatto un bel po’ di tempo fa, ma che ho tralasciato perché non ero mai della “dolcezza” giusta…. Elias mi telefona chiedendomi una torta per l’inaugurazione del negozio di alimentari  della fidanzata Gaia, ed io ovviamente accetto subito….. sarà perché l’ho fatto anch’io per 25 anni, sarà perché Gaia dalla vita ha già avuto le sue belle fregature, sarà perché lei e la sua famiglia mi ricordano tanto la famiglia perfetta….sarà perché di lavoro ormai vendo torte e non avrebbe senso se non accettassi….

Insomma… per tutti questi motivi messi assieme io accetto e con molta gioia. Dopo averci un po’ ragionato assieme optiamo per i cup cake,  in  una inaugurazione con buffet in piedi  sono sicuramente  più comodi e pratici, vado su fb, rubo le foto della nuova insegna ( rimango anche a bocca aperta della genialata del nome del negozio GAIA la BotteGAIA! MERAVIGLIOSO!!!)

 e mi metto all’opera. A quel punto Elias  mi ritelefona dicendomi che lo stesso giorno è anche il compleanno di Gaia e che vorrebbe festeggiare non solo la nuova attività, ma   anche lei…. Mi chiede quindi qualcosa di più  romantico per la sera…. Capite ora perché non ero mai della dolcezza giusta? Innanzitutto Elias è argentino ( e si vede) …quando veniva in negozio chiedeva permesso e apriva la porta alle signore….APRIVA LA PORTA ( capito?)

e ha 32 denti… tutti bianchi e tutti sempre in vista ( nel senso che non l’ho mai visto arrabbiato ma sempre sorridente…  pensavate  forse fossi la sua dentista?) A questo punto devo dire che ero un po’ in crisi… se non è la prima volta che passate da questo blog ormai sapete che a romanticismo sto a 0… fortuna che c’è Stefano e internet… il primo mi consiglia di andare sugli animaletti di qualche genere che hanno sempre il loro perché… il secondo, alla domanda animaletti romantici, mi apre la pagina della ricerca di  google con due topolini che si tengono per mano… il resto, formaggio e cuoricini… è tutta farina del mio sacco!!!!