venerdì 25 aprile 2014

Un sacco di cose fatte!!!!


Ecco alcuni dei motivi di tanta latitanza da questo blog….

 Il corso…..

 
 

  Le lezioni private…



Il wedding day ….
 

I pomeriggi a pasticciare con le amichette
 

Le uova di pasqua con i bimbi…
 

 

Capite voi che qualcosa dovevo pur trascurare… cominciamo dal corso: 
 
è stata una giornata spettacolare e di grande soddisfazione ( almeno per me, ma spero anche per gli “allievi” ).... e Stefano ha superato brillantemente il   periodo critico…. come quale periodo? Se normalmente alla vigilia di una torta impegnativa sono leggermente agitata e “intrattabile” come pensate che sia stata nei quindici giorni precedenti il corso?
 
 
 Certo mi è stato vicino… ed era veramente dispiaciuto quando mi ha detto che per problemi lavorativi doveva dormire in studio tutta la settimana ( chissà dove poi, che non ha neanche una brandina)… e si è portato via anche Pasquina ( la nostra gatta) così non avrei avuto nessuna distrazione e mi sarei potuta concentrare totalmente sul corso… pensate che Pasquina, di solito restia ai viaggi in macchina, appena ha visto il trasportino c’è saltata subito dentro…. E come una furia sono spariti tutti e due… ho solo sentito Stefano che mentre scendeva le scale la tranquillizzava dicendole… “puoi capire se ti ci lasciavo da sola”!!!!!!

 

Da cosa ho capito che il corso era andato bene? Dal fatto che alcuni dei partecipanti hanno voluto approfondire la conoscenza con la pasta di zucchero e così ho proseguito l’insegnamento con delle lezioni private…. Con Anna abbiamo fatto la torta per l’anniversario dei suoi nonni e con Barbara e sua figlia Manuela abbiamo fatto una bellissima torta in stile Violetta!!!

 

Poi è arrivato il pezzo forte del periodo … la pasticceria Punto Dolce con la quale collaboro ormai da un paio di anni ha partecipato ad un wedding day organizzato da Mira eventi, per l’occasione abbiamo dovuto preparare alcune torte da esposizione con diversi soggetti….
 
 
 
 
anche anche qui l’ansia da prestazione ha preso un pò il sopravvento… e neanche a farlo apposta anche in quel periodo Stefano aveva molto da lavorare…
 
 
fortunatamente non tanto da non poter neanche tornare a casa a dormire… la sera si rilassava  ore e ore al telefono con Fabio ( il grande capo pasticcere) non so bene di cosa parlassero i due…sentivo solo Stefano ripetere continuamente “no, no, se la butti fuori mi va in depressione… no, ti prego…. Se c’è da pagare qualcosa… pago… ma non rimandatemela a casa”!!!

 

Comunque tutto è andato bene ed è stato un successone… a quel punto però c’era bisogno di rilassarsi un po’… e cosa c’è di meglio che non fare piacevoli  passeggiate nella natura in piena fioritura primaverile alla ricerca di erbette per fare i pansotti per pasqua?
 Di meglio c’è solo farlo insieme alle amichette e far si che il tutto abbia una soddisfacente resa…  anche se loro avrebbero voluto fare solo un paio di raviolamp… giusto per divertimento… io le ho convinte che se una cosa si fa è meglio farla abbondante e quindi il risultato sono stati tre giorni di intenso lavoro
 
: il primo a raccogliere erbette…il secondo a pulirle e il terzo per fare circa 2016 pansotti!!!!! Dovevamo rivederci la settimana dopo per fare anche il sugo di noci assieme… ma ho avuto difficoltà a contattarle…pare abbiano cambiato numero di telefono!!!

E per finire una bellissimo pomeriggio di gioco e divertimento con 32….(32!!!! ) bambini per decorare le uova di pasqua….

ed anche questa esperienza è stata meravigliosa... alcuni mesi fa la ludoteca aveva organizzato un pomeriggio per decorare i biscotti da appendere all’albero di natale… e già in quella occasione mi ero resa conto che i bambini adorano la pasta di zucchero e giocare con il cibo… ma mai avrei pensato che i risultati delle uova sarebbero stati così fantasiosi e bellissimi!!!

Ecco…. Tutto questo (unito alle normali ordinazioni di torte che posterò..prima o poi) è stato il motivo della mia assenza dal blog…ma ora giuro che sarò di nuovo  più presente…… non subito però… prima mi voglio dedicare completamente a mio marito e a Pasquina… che ho vergognosamente trascurato…. E non vedo l’ora di poter stare 24 ore su 24 con loro!!! Che forte… è appena passata Pasquina che trascinava il suo trasportino e Stefano dietro con sotto braccio il sacco a pelo che la incitava ad andare più veloce!!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento