domenica 27 ottobre 2013

Il milite dormiglione


Ma quanto sono belli? ... e quanto sono bravi? Teresa e Davide sono due militi della Croce Bianca di Savona... o meglio se non mi sbaglio lei è volontaria nella Croce Rossa di Stella e lui, appunto, in quella bianca di Savona. Direi che la cosa però non crea alcuna rivalità, anzi.... 


 

Quando Davide compie gli anni Teresa mi ordina questa torta e mi chiede di evidenziare soprattutto la scritta... pare che a Davide tutto sommato non dispiaccia dormire e che la cosa abbia creato qualche problema nei turni... e allora quale migliore occasione per prenderlo un pò in giro?
Tanti auguri Davide.... e grazie per tutto il volontariato che fate!!!



 
 

domenica 20 ottobre 2013

Il sub...


Da ieri la situazione non è cambiata… anzi forse è un po’ peggiorata, le nuvole si sono trasformate in pioggia… e il mio raffreddore è diventato ufficialmente influenza!!!
Quindi mi gioco l’ultimo scampolo di estate che mi rimane…l’ultima torta fatta quando ancora ci si poteva permettere le maniche corte, la pasta di zucchero aveva vita propria e la panna entrava ufficialmente in sciopero!
Esiste un periodo dell’anno in cui si dovrebbe dire basta, tirare giù la saracinesca e dedicarsi a pettinare le bambole anziché ingaggiare guerre ( peraltro perse in partenza) con la pasta di zucchero… questo periodo dura  generalmente dalla fine di luglio ai primi di agosto, dove, se hai veramente culo, oltre ad un caldo mostruoso si aggiunge anche un grado di umidità da foresta equatoriale ….
 
Ogni anno in quella ventina di giorni mi ripeto ( tipo mantra) “non accettare ordinazioni… non accettare ordinazioni… non accettare ordinazioni” … poi squilla il telefono e non sto neanche a sentire chi c’è dall’altra parte che dico “ si va bene… si può fare” cosa questa che, oltre ad avermi fatto acquistare svariati abbonamenti a sky e litri e litri di olio extravergine di oliva, mi ha anche cacciato in situazioni terribilmente stressanti… dalle quali ne sono uscita solo grazie a Stefano, su di lui  ho potuto sfogare tutto lo stress… sia fisico che mentale…soprattutto fisico!!!!!

Con questa torta gli è andata abbastanza bene… se l’è cavata con un paio di crisi isteriche e una sola di panico… una volta consegnata e ricevuto dopo un paio di ore il messaggio di tutto ok ( tutti i miei clienti sono obbligati a mandarmi un messaggio di rassicurazione una volta mangiata la torta) è tornata la pace in famiglia, la gatta è uscita da sotto il letto e Stefano ha riiniziato a respirare…. Insomma tutto è tornato alla normalità… a parte la sfiga… pensate un po’ ho perso il telefono… sono dovuta rimanere per tutto agosto senza poter essere contattata…chissà quante ordinazioni ho perso… fortunatamente Stefano me l’ha ritrovato il primo di settembre…avreste dovuto vedere quanto era dispiaciuto di non essere riuscito a  trovarlo prima… mio marito è un vero TESORO!!!!
 

sabato 19 ottobre 2013

Un mare di infradito!!!!


Pomeriggio casalingo con raffreddore e tosse…. Fuori fa freddo ed è sempre più nuvolo … la stufa a pellets è accesa e la gatta la osserva indecisa se rompere ogni indugio e saltarci sopra o limitarsi ad accoccolarcisi vicino….molto vicino.   Comincio a sentire già la mancanza dell’estate e allora mi do ai ricordi con questo mare di cupcakes, decisamente molto estivo.. vista la presenza di mare, sabbia e infradito!!!

Giorgia festeggia i sette anni e la mamma mi chiede di soddisfare una sua passione, quella delle scarpe…. In particolare le infradito…ed eccola accontentata…. Una montagna di cupcake, al cioccolato, alla vaniglia, alla marmellata e alle fragole, decorazioni in pasta di zucchero e marzapane… in cima un’ enorme torta-cupcake… sarò tradizionalista ma una candelina e una torta da tagliare in una festa di compleanno ci vogliono!!!!