lunedì 29 luglio 2013

Super eroi e Principesse




Scegliere il soggetto per la torta di compleanno del proprio figlio non è cosa semplice… se poi i figli sono due la cosa diventa ardua. Vittoria e Gabriele sono due fratelli gemelli di sei anni e la mamma Renata mi contatta alla ricerca… non solo di una torta… ma di una soluzione che permetta un compleanno sereno e felice… senza attacchi di gelosia o liti fratricide.
Il quesito è: una torta o due? Io sono onnivora… sia per quanto riguarda il cibo che per il tubo catodico (esiste ancora il tubo catodico nelle televisioni ultrapiatte?) comunque… non esiste trasmissione televisiva che io non abbia almeno una volta “assaggiato” tra cui SOS tata… e ricordo benissimo la tata Lucia ( santa donna) ammonire una produttrice di gemelli che li mandava in giro vestiti e trattati a mo di fotocopia…l’ammonimento era: sono certo gemelli… legati da un forte vincolo ( 9 mesi di convivenza varranno  pur qualcosa)
 
ma pur sempre individui distinti …. e fratelli aggiungerei io… che da sorella minore so che il periodo più bello della relazione con mio fratello è stato nei suoi sei anni di vita ad Asti … lontano dalla vista… ma vicino al cuore, ci mancherebbe!!!!

Quindi… una torta sola ma distinta, uniti alla base ma poi ognuno con il suo gusto e con i suoi cartoni animati preferiti… direi un buon compromesso…. Spero… la mamma mi aveva promesso le foto del compleanno… ma non solo non le ho ricevute… ma non ho proprio più avuto nessuna notizia…. Che la tecnica di tata Lucia non sia poi così infallibile?

sabato 13 luglio 2013

SUBARU IMPREZA ... passione infinita!!!



Ma che ci avrà questa Subaru Impreza di così speciale? Nella stessa settimana due torte della stessa macchina... ordinate da due differenti persone.. che non si conoscono tra loro... residenti in diversi comuni... e di sesso diverso!

Giuro, appena ne becco una obbligherò il proprietario a farmici fare un giro, per vedere se ne esco anch'io stregata! E la cosa più bella è stata che nonostante il soggetto fosse a me completamente ignoto sono riuscita a non fare le mie solite brutte figure.. nel senso che la prima torta mi è stata ordinata da un ristoratore di Genova con il quale collaboro per un suo cliente...
quindi essendoci lui da intermediario a me sono arrivate tutte le indicazioni del caso... colore, modello, anno di fabbricazione e fotografie varie.... quando dopo due giorni invece Simone ( che conosco) mi ha detto "vorrei una subaru impreza" e si vedeva benissimo che si aspettava un "che cosa è?" io invece l'ho scioccato con un " si certo... che modello vuoi? la WRX STi o la berlina ? " Vi giuro... gli occhi a palla e la bocca semiaperta con quell'espressione di puro stupore mi ha ripagato abbondantemente di tutte le fatiche! la prima è classica, proprio come quella del festeggiato... la seconda invece è "taroccata" perchè i festeggiati erano tre: due appassionati di rally
e la moglie di uno di questi, la voglia di Sub
aru era enorme, e quindi il soggetto DOVEVA essere questo… ma hanno fatto un enorme errore… mi hanno detto: fai  tu, ti lasciamo carta bianca… fai qualcosa di divertente!! E così io mi sono sentita in dovere di accontentare un po’ anche la presenza femminile…  quindi… Subaru rosa e mentre i due ( nella vita salumaio e edile) si dannano per aggiustare i danni alla macchina lei ( nella vita proprietaria di un salone di bellezza) si fa le unghie. Quando l’ho consegnata mi sono fatta accompagnare da Stefano per paura di ritorsioni…. Ma a parte un iniziale choc per il rosa poi l’idea è piaciuta e mi sono stati fatti i complimenti…..


12 ANNI DI AMORE VERO!!!!

Per capire meglio questo post dovete fare uno sforzo e andarvi a leggere ( o rileggere se siete fedeli lettori) " Un romantico anniversario" perchè i due piccioncini hanno colpito ancora!!! Nadia e Silvio dopo aver festeggiato l'anniversario del primo bacio hanno deciso di bissare festeggiando anche quello del matrimonio.

 Questa volta la torta è stata un pò più classica... i famigliari erano presenti... ma non ho resistito e ho messo anche qui qualcosa di scherzoso.. come ad esempio Silvio che si arrampica per arrivare alla cima di questi favolosi 12 anni di matrimonio... mentre con Nadia ho cercato di riprodurre al massimo delle mie capacità l'abito nuziale.



Inutile dirvi che questa volta Stefano non se l'è cavata con una pizza salsiccia e peperoni... questa volta mi ha portato a cena fuori!!!