domenica 1 aprile 2012

Le pattinatrici di Manuela

Questa è la torta per Manuela….

Manuela è la sorellina di Alessio ( il giocatore di lego) … ho conosciuto Manuela al compleanno di Stefano… ( il tifoso del Milan), la conoscevo anche prima, nel senso che conosco i genitori da tempo… ma al compleanno di Stefano abbiamo fatto quattro chiacchiere… e mi sono innamorata!

Manuela ha sei anni e quando ho portato dentro la torta mi si è avvicinata e mi ha fatto alcune domande… di solito le domande tipo sono: l’hai fatta tu? Quanto ci hai messo? Dove hai imparato etc… le sue domande: “L’hai fatta tu?” ..Si… “ma a che gusto è?” …. Al cioccolato…. “Ci hai messo anche la panna?” … no… niente panna…. “E i personaggi si mangiano?” … beh volendo si…. “Ma ci hai messo anche il liquore?” … no… niente liquore… “vabbe adesso vado ad assaggiarla”… alcuni minuti dopo ero seduta, lei ha preso una sedia si è messa vicino a me ….
 “Sai .. era proprio buona”…Grazie… “anche i calciatori.... ne ho assaggiato uno” grazie  ….e l’hai fatta tu…”  si … “beh complimenti !”… tutto questo dialogo immaginatevelo in una sala piena di ragazzini urlanti dove la torta era stata appena distrutta ( nel senso buono) e si era già  passati a tirare calci a un pallone… insomma… una meravigliosa bambina!
Un po’ meno simpatica invece mi è diventata sua madre… mi telefona e mi dice… “Manuela vorrebbe una torta con una pattinatrice su ghiaccio… si può fare?” certo…. “Se ti va bene ho  buttato giù un paio di schizzi con alcune ideete le mando”… certo… perfetto….



Il problema è che la signora ha fatto l’artistico, se non sbaglio ha anche una laurea…e … sa disegnare!!!!….la sua pattinatrice era un misto tra la Koster e Marilyn Monroe… Secondo voi perché le pattinatrici sono diventate due? Al primo tentativo mi sono vergognata e ci ho riprovato… poi ho deciso di arrendermi e mi sono preparata a chiedere scusa per il fallimento… quando Manuela è arrivata ha detto che andavano benissimo e le piacevano molto….e io mi sono di nuovo innamorata!!!!

P.S. con sua madre poi ho fatto pace!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento